fbpx
Loader

Di Patrizio concessionaria tra innovazione e tradizione

Di Patrizio concessionaria tra innovazione e tradizione

1961-2017

55 anni nel mondo dell’auto, una specie di nozze d’oro tra noi e le automobili.

55 anni di sviluppo nella meccanica e nell’elettronica sono tanti.

Starne al passo è per pochi.

Dalla BMW 520 degli anni 70,  4 cilindri e 115 cavalli, cambio a 4 marce, freni a disco anteriori e a tamburo posteriori, alla BMW  540 del 2017, 6 cilindri e 340 cavalli, cambio Steptronic 8 rapporti, trazione intelligente BMW (giusto per citare qualcosa), c’è un mondo di differenza.

noleggio-bmw-teramoDai tempi in cui i finestrini non erano nemmeno elettrici ai quelli in cui basta muovere la mano per alzare il volume della radio; da quando ci si doveva segnare in agenda la scadenza per il tagliando a quando è la vettura stessa a ricordarcelo e spesso anche a prenotarcelo; da “officina” a “centro service”, da “meccanico” a “tecnico specializzato” (e chi bazzica un po’ nell’automotive sa che non sono solo differenze semantiche) di vetture ne abbiamo viste tante, di tutti tipi. Di guasti ne abbiamo riparati molti, di soluzioni ne abbiamo offerte innumerevoli.

Prima era prevalentemente meccanica, ora molta, moltissima elettronica.

Basti pensare ai sistemi di sicurezza, un tempo limitati agli airbag, oggi arricchiti dalle telecamere KAFAS e dall’Intelligent Safety che permettono il riconoscimento della segnaletica, della corsia di marcia, l’avviso di tamponamento con funzione di frenata, il riconoscimento di persone e animali con luce notturna, l’avviso di collisione laterale.

bmw potenzaNon ci siamo fatti certo intimidire dalle innovazioni. Abbiamo sempre cercato di starne un passo avanti, per  rimanere fedeli al concept del fondatore, il Sig. Alfonso Di Patrizio, un vero e proprio artigiano dell’automobile. Il suo leit motive era: “sempre sull’asfalto”.

Su questo principio aveva dato inizio alla sua attività, su questo principio aveva progettato e costruito alcuni modelli di automobile che custodiamo in sede, questo principio è stato ed è, il motto costante con cui affrontiamo le sfide che il mercato ci mette davanti.

Le automobili sono cambiate, le esigenze dei clienti sono cambiate, la professionalità Di Patrizio è rimasta la stessa. Anzi no, è migliorata e si è affinata nel tempo.

I nostri tecnici specializzati, parte attiva di una famiglia che da tre generazioni ha respirato l’aria della meccanica automobilistica, possono poggiare le loro competenze su una forte tradizione e,proprio  partendo da essa, acquisire ogni giorno nuove competenze per essere sempre ai massimi livelli.

Lo sanno i tanti clienti fidelizzati che da anni ci affidano le loro vetture, lo scoprono i clienti nuovi che spesso affrontano dei veri e propri viaggi per raggiungerci.

Tradizione e innovazione sono un connubio di grande responsabilità, ma senza peccare di presunzione sappiamo di poterne portare il peso.

Salva

Salva

Salva

Salva

Superiore
WhatsApp chat